14 febbraio 2011

Riflessioni di una domenica non troppo interessante....




Mi ritrovo,a distanza di un'ora circa dall'ultimo caffè della giornata,a bere una tazza di tisana allo zenzero che mi lascia un "disgustoso" sapore piccantino percepibile subito dopo il quinto sorso e che poi però si potrarrà in bocca per i tutti i successivi sorsi fino al termine della tisana stessa.E quindi,mi soffermo sui miei difetti,stimolata anche da questo fastidioso gusto e dalla mia tendenza al pessimismo.Ho la brutta abitudine ad affezionarmi alle persone,comprese quelle che conosco troppo poco o "non bene" e a pensare che tutti agiscano sempre in buona fede e ,di conseguenza non ho ancora smesso di appiopparmi delusioni : grandi o piccole che siano(e che contornano la vita di tutti i giorni).è che ho un'innata propensione ad essere sincera e a comportarmi con gli altri nel migliore dei modi (soprattutto per spontaneità) nonostante sicuramente mi permetto molti errori poichè la perfezione è cosa troppo ostica e non ho mai osato raggiungerla,così mi concedo troppo a chi,spesso e volentieri,non lo merita.Il brutto,poi,è che vengo sopraffatta dal rancore che però,fortunatamente ,non mi porto dietro troppo a lungo.
Col passare del tempo mi rendo conto che diverse persone abbandonate da tempo,tornano sui loro passi forse perchè nel frattempo ti hanno rivalutata per quella che sei realmente e tra una chiacchierata e l'altra tornano alla mente piacevoli vicende ed episodi accantonati nelle fessure più oscure della mente.
Invece,è con piacere che ultimamente mi capita di conoscere nuova gente con passioni in comune e di condividere frammenti di vita,quindi in fin dei conti nella maggior parte dei casi non fidarsi è bene ma fidarsi di qualcuno è bene lo stesso!(Rimango comunque dell'idea che è sempre meglio stare dietro le sbarre piuttosto che davanti!)
Giungo alla conclusione che le donne per i rapporti tra donne non sono la migliore via d'uscita in caso di necessità...sarà per questo che tendo a scegliere amici per condividere le cose più importanti(?!).- Interrogativo quasi appurato.-
Domani è già lunedì e mi tocca lavorare.quindi buonanotte!



"Bisogna guardarsi bene dal concepire un'opinione molto buona delle persone di nuova conoscenza; altrimenti nella maggior parte dei casi si rimarrà delusi con proprio scorno o magari danno." W.S.




©all rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento